mercoledì 12 settembre 2007

Il genio (2)

Gioco: Cyberpunk
Party: Rocker e Solitario
Campagna: Arasaka Brainworm

Ancora una mirabolante avventura del genio...

Dopo averci promesso insistentemente che avrebbe fatto la persona seria, intraprendiamo una campagna storica di cyberpunk, vale a dire "Arasaka brainworm", con lo scopo di iniziarla per poi introdurre in qualche modo gli altri personaggi. Dopo una prima parte discreta (salvo ordinare 7 jack daniels allo speed circuit e andarsene senza pagare), i 2 pg si separano. Turno del solitario, manovrato dal genio. Dopo aver inspiegabilmente iniziato a cantare "Infermiera di notte" di Gianni Celeste, cala la notte. Trovandosi a passare vicino a un cassonetto, decide di aprirlo: il tiro del dado del master decide di fargli trovare all'interno un barbone ubriaco, che comincia a insultarlo. Il genio, toccato profondamente dalla compassione per i meno fortunati, decide di puntargli una pistola in fronte e di fare fuoco. La pistola causa 4d6+2 di danni, quindi come potete immaginare la testa di questo povero cristo praticamente non esisteva più. Il master, mosso anch'egli a compassione dice "vabbè, voglio far finta che nessuno ha sentito lo sparo e chiama la polizia... cosa fai ora?" "chiamo la polizia!" "scusa, perchè?" "voglio far cadere la colpa sul rocker!" "ma il rocker non c'è proprio stato lì!" "me la vedo io!" "ok, fai come vuoi..." chiama la polizia. Il master gli fa "bene, cosa fai ora?" "aspetto" "ah, non fai niente? sicuro?" "si".
..........
"Complimenti. La polizia arriva e ti trova vicino a un barbone con la capa disintegrata, con una pistola in mano e completamente sporco di sangue".E fu così che iniziammo una nuova campagna.

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